Ritorna a Linea DPS VEVB

SCHEDA TECNICA

Preventivo

DPS 16/C44 VE1VB Profibus

Questa apparecchiatura ha la particolarità di poter dialogare con pannelli operatori o PLC tramite rete Profibus: supporta in ingresso un encoder assoluto con risoluzione di 360 impulsi/giro, in uscita 16 camme elettroniche autoprotette in caso di cortocircuito o sovraccarico.

La funzione di anticipo lineare è attivabile per singola camma; memorizzazione di 44 formati selezionabili anche da remoto con codifica binaria tramite PLC o contraves e 255 messaggi di allarme selezionabili anch’essi da remoto con codifica binaria tramite l’interfaccia BMS.

Il rapporto di velocità permette di moltiplicare o dividere la visualizzazione dei giri dell’encoder, sfruttato in caso di moltipliche o di due macchine abbinate sulla stessa linea.

Nel caso in cui l’encoder sia disconnesso o un’uscita sia in corto circuito, è presente un segnale che indicherà questo stato di allarme, utile per fermare tempestivamente la macchina ed evitare danni a dispositivi meccanici o elettrici.

La programmazione in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) può essere effettuata manualmente in maniera molto semplice dalla tastiera a bordo fronte quadro, da remoto mediante software o tramite rete Profibus.

Pratico montaggio fronte quadro; la cornice frontale in alluminio, con guarnizione sagomata, protegge l’apparecchiatura dagli spruzzi. Dimensioni programmatore di camme 196x99x140 mm.